L’Azienda Agricola TREVISI sorge nel Salento, 15 km a nord di Lecce, in una zona equidistante dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico. Le proprietà si trovano in agro di Campi Salentina e Salice Salentino, nella provincia di Lecce. Il Salento è una zona da secoli vocata alla coltivazione degli ulivi, delle viti, dei mandorli, dei pomodori e delle altre tipiche colture mediterranee. La cultura e l’esperienza maturate nel tempo fanno sì che si ottengano prodotti eccezionali per la loro qualità.
Rosabianca, con il marito Fabrizio e i figli Francesco e Niccolò, conduce l’azienda di famiglia da alcuni anni, proseguendo con impegno una tradizione iniziata molto tempo addietro, circa nella prima metà dell’800. Già a metà ‘700 molti terreni appartenevano alla famiglia e rappresentavano in alcuni casi residenza del soggiorno estivo.
L’Azienda Agricola TREVISI ha in corso un profondo e costante percorso di aggiornamento e miglioramento, avviato con la conversione al metodo biologico applicato all’intera azienda quindi sia alla coltivazione degli ulivi, che ai vigneti che ai seminativi (cereali).
La produzione principale, al momento, è quella dell’olio extra vergine di oliva, proposto con il brand “Lolio” e dei legumi (ceci e fagiolo piattello).